Incontri con la cultura

Indirizzo web autore

2021

• Giornata di studi in onore dello scrittore e saggista Miklós Mészöly (1921-2001)
    Modalità mista (presenza e a distanza), 25 novembre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina.
  • Proiezione del documentario "Racism is a Virus", prodotto con il sostegno del Canada-Italia Innovation Award 2021 (vincitrice Valentina Pedone)
    Trailer del documentario al seguente linkhttps://drive.google.com/file/d/1PjXu0kbJEjL01wC9bhXkHUI01EzxeNYw/view
    Modalità telematica, 29 ottobre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina.

• Prof. Bent Holm (Università di Copenaghen), "Holberg e la commedia dell'arte"
    Modalità telematica, 21 ottobre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina
  • Giornata di studi, "Dante: riletture, traduzioni e riscritture nelle lingue e nelle letterature romanze", con la partecipazione di Jean-Charles Vegliante
    Premio Ceppo Internazionale Poesia «Piero Bigongiari».
    Modalità telematica, 8 ottobre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. locandina
  • Prof.ssa Sandra Debenedetti Stow (Università Bar-Ilan), Il Libero Arbitrio e la Divina Sapienza in Dante Alighieri e Menachem Recanati Modalità di interazione tra pensiero ebraico e pensiero cristiano, nell’ambito delle celebrazioni per il 700º anniversario di Dante Alighieri
    Modalità telematica, 28 giugno 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. locandina.
  • Serie di incontri "Al lavoro col tedesco", organizzata dalle lettrici e lettori DAAD di Roma, Firenze e Bologna si occuperanno di lavoro col tedesco nel settore artistico-culturale nonché della formazione professionale e del riconoscimento dei titoli di studio in Germania.
    Modalità telematica, 28 aprile e 5 maggio.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina
  • Presentazione del libro di Maria Fancelli, "L'ispirazione goethiana. Saggi di Letteratura tedesca dal Settecento a oggi"
    Modalità telematica, 21 aprile 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. la locandina.
  • EUniTa
    Piattaforma per il tandem online – francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo, tedesco
    Incontro informativo – 8 marzo 2021, ore 16:00 – piattaforma Webex (vd. Locandina)
    Iscrizioni e informazioni
    sabrina.ballestracci(AT)unifi.it
    beatrix.aurigieberhart(AT)unifi.it

2021

Modalità mista (presenza e a distanza), 25 novembre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina.
    Modalità telematica, 29 ottobre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina.

• Prof. Bent Holm (Università di Copenaghen), "Holberg e la commedia dell'arte"
    Modalità telematica, 21 ottobre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina
    Premio Ceppo Internazionale Poesia «Piero Bigongiari».
    Modalità telematica, 8 ottobre 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. locandina
    Modalità telematica, 28 giugno 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. locandina.
    Modalità telematica, 28 aprile e 5 maggio.
    Per ulteriori informazioni, vd. Locandina
    Modalità telematica, 21 aprile 2021.
    Per ulteriori informazioni, vd. la locandina.
  • EUniTa
    Iscrizioni e informazioni